DISINFESTAZIONE DI ZANZARE E MOSCHE: quando e come intervenire

By 17 Marzo 2021 Notizie

DISINFESTAZIONE DI ZANZARE E MOSCHE: quando e come intervenire

La primavera è alle porte ed è il momento migliore per fare la prevenzione di zanzare e mosche!

Le zanzare sono microrganismi patogeni, da sempre in grado di trasmettere VIRUS a noi e ai nostri amici a 4 zampe. Dobbiamo quindi cercare di ridurre la loro possibilità di riproduzione. Si trovano soprattutto nelle zone umide dove riescono a completare il loro ciclo riproduttivo. Come pozzetti, caditoie, fontane ornamentali, pozzanghere, sottovasi o ristagni d’acqua.

Le mosche invece, legano le principali fasi biologiche della loro vita, alla presenza di cumoli di rifiuti, sostanze fecali, compreso il letame, o sostanze organiche in putrefazione. Quindi anche per questo sono i più pericolosi vettori di malattie infettive, come tifo, peste, lebbra, colera ed altre pericolose epidemie (una mosca può trasportare 26 milioni di batteri). Nelle abitazioni sono attirate dagli odori del cibo, che va quindi protetto. Si devono inoltre mantenere pulite tutte le superfici: tavoli e stoviglie perchè sporche sono un’attrazione irresistibile.

 

COME INTERVENIAMO

3DM Ecologica usa tutti gli strumenti a diposizione per contrastare questi insetti con prodotti il più naturali possibili, presenti sul mercato. Prima di tutto eseguiamo un sopralluogo senza impegno da parte del cliente, per individuare le zone in cui intervenire. Una volta individuate, stiliamo un programma personalizzato ed iniziamo con i trattamenti.

Una disinfestazione di mosche e zanzare efficace, al fine di distruggere l’intero ciclo vitale degli insetti, si esegue in due momenti:

DA MARZO AD APRILE: è il periodo migliore per eseguire gli interventi anti-larvali, che possono essere compresse o a gocce per facilitare il raggiungimento di luoghi piccoli e angusti.

DA MAGGIO E PER TUTTA LA STAGIONE ESTIVA: disinfestazione adulticida, in cui atomizziamo le aree verdi, in particolare siepi, erba, alberi e piante del giardino.

LOTTA INTEGRATA ALLE ZANZARE

Consiste quindi nell’unione di queste due tipologie di interventi, in modo da trattare l’insetto in tutto il suo ciclo vitale.

 

VANTAGGI DELLA DISINFESTAZIONE

La disinfestazione rappresenta il miglior metodo per eliminare zanzare e mosche. Un rimedio efficace che ti permetterà di risparmiare su altri prodotti antizanzare (spesso inefficaci), come ad esempio, spray e piastrine elettriche, e dovere subire le fastidiose punture sulla pelle.

Da sempre la 3DM Ecologica cerca di aiutarti, unendo professionalità ad una gran elasticità negli orari, cercando di lavorare senza cambiare le tue abitudini ed assicurando un ottimo risultato.

Per qualsiasi informazione, puoi contatattarci qui:

3DM ECOLOGICA – Poggio Renatico (FE)

☎️ 0532.829740